In Ellittica High Power – Recensioni
High Power EP 707 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.8/10
    7.8/10
  • Comodità - 7.7/10
    7.7/10
  • Pedalata - 7.9/10
    7.9/10
  • Qualità Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Voto Totale

7.9/10

COSA CI PIACE
  • Livelli di sforzo regolabili
  • Computer con metriche di base
  • Sensori Hand Pulse
  • Doppio manubrio
  • Pedane regolabili
COSA NON CI PIACE
  • Priva di programmi
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 14 Kg
  • Peso Max Utente: 110 Kg
  • Peso Prodotto: 35 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione High Power EP 707


La High Power EP 707 è una cyclette per gli allenamenti full-body molto immediata e dal prezzo contenuto. Questo modello si presta ad allenamenti a bassa e media intensità e dispone di un discreto volano da 14 kg, con controllo manuale dell’intensità dello sforzo tramite manopola ad 8 posizioni.

Regolabile è anche la pedaliera, con pedane spostabili in avanti o indietro lungo il loro asse, per garantire un comfort adeguato.

Questa ellittica è equipaggiata con un doppio manubrio, uno mobile e legato al movimento delle gambe ed un altro fisso, installato al centro. Il primo serve per lo scopo principale dell’attrezzo, l’allenamento a corpo intero, mentre le impugnature secondarie sono utilizzate negli esercizi con defaticamento delle braccia e nel monitoraggio delle pulsazioni cardiache, misurate tramite sensori Hand Pulse integrati.

La High Power EP 707 è naturalmente dotata anche di computer di bordo con display a cristalli liquidi, con misurazione di tempo, velocità, distanza, stima delle calorie e funzione scan.

 

Design, Materiali e Struttura

La High Power EP 707 si discosta dal resto delle ellittiche di questa gamma per il telaio dal design sportivo, in nero e argento con accenti in rosso. Robusto e performante, è comunque bilanciato per allenamenti di media intensità e carichi standard, dunque non è predisposto per elevate sollecitazioni, a differenza di altre High Power in fascia medio-alta.

Una volta completamente assemblata, seguendo le istruzioni da manuale e usando gli attrezzi inclusi nella confezione, la cyclette misura 105 x 63 x 167 cm e pesa 35 kg, con un ingombro minimo di 105 cm (strider allineati) e massimo di 115 cm ( con gli strider sfalsati).

La stabilità a terra è assicurata dai piedini con regolatore, per compensare i dislivelli, mentre nella parte anteriore della base troviamo le ruote per il trasporto in casa.

La High Power EP 707 monta di serie una paio di pedane ampie e regolabili (con passo di 100 cm), a due posizioni, dotate anche di una guardia laterale protettiva abbastanza alta da proteggere l’utente da eventuali scivolamenti.

Anche le doppie impugnature sono molto comode e grazie al rivestimento anti-sudore si prestano ad allenamenti prolungati, senza bisogno di indossare guanti da attrezzistica.

Nel manubrio centrale sono collocati i sensori Hand Pulse, che sarà indispensabile impugnare con entrambe le mani, se si desidera il monitoraggio in real-time della frequenza cardiaca.

Il computer è invece una versione molto semplificata delle più sofisticate console delle cyclette semi-professionali, con un elementare display LCD monocromatico a campo singolo e funzione scan per alternare in automatico i vari parametri.

 

Comfort e Pedalata

La High Power EP 707 è priva di particolari funzionalità avanzate e si presta dunque ad un utilizzo diretto ed immediato.

La resistenza offerta dal volano magnetico è facilmente regolabile con l’apposito selettore a scatto e la sua massa, di 14 kg, è sufficiente a garantire una pedalata fluida e al contempo impegnativa, in particolare se ci si sposta verso i livelli di sforzo più avanzati.

La possibilità di spostare gli strider in base ad altezza e corporatura è sicuramente gradita e rende questa cyclette ancora più flessibile, a patto che non si superi la sua soglia di carico piuttosto nella media, fissata a 110 kg di peso massimo utilizzatore.

La presenza del manubrio centrale è invece utile per variare il tenore e l’intensità degli allenamenti. Di norma le impugnature mobili saranno quelle che vedranno più “azione”, nell’ottica degli esercizi full-body, mentre quelle centrali consentiranno il defaticamento degli arti superiori.

L’approccio a corpo intero è particolarmente indicato per bruciare calorie e tonificare tutte le fasce muscolari, incluse braccia e addome. Grazie alla postura eretta richiesta, questo tipo di allenamento riduce di molto anche i rischi di danni alla schiena e le sollecitazioni alle articolazioni, risultando così una soluzione ideale per chi voglia allenare tutto il corpo ma abbia proprio questi punti deboli.

 

Caratteristiche Principali

La High Power EP 707 è una all-in-one dal prezzo molto accessibile, ideale per creare una compatta postazione domestica dedicata all’allenamento di tutto il corpo.

Come cyclette ellittica, sintetizza i benefici di attività come corsa, pedalata e step in un unico telaio ad ingombro limitato, progettato per sollecitare anche fasce muscolari normalmente non interessate dagli esercizi a bordo delle più convenzionali cyclette verticali.

Il fulcro di questo modello è il suo volano magnetico da 14 kg, con una silenziosa trasmissione a cinghia ed un sistema manuale per la regolazione dell’intensità dello sforzo, ad 8 livelli.

Grazie alla sua flessibilità, la High Power EP 707 è un attrezzo utile sia per la cura della linea, in virtù del superiore consumo di calorie associato all’esercizio total-body, che alla tonificazione del corpo, anche in termini di efficienza aerobica e dell’apparato cardiocircolatorio.

Per il cardio fitness, la cyclette dispone dei classici sensori Hand Pulse incorporati nel manubrio, con placche da tenere a contatto con il palmo delle mani.

Il monitoraggio dei battiti è solo uno dei molti flussi dati visualizzabili sul display LCD del piccolo computer di bordo, insieme a durata dell’allenamento, distanza percorsa, velocità e consumo calorico approssimativo. La funzione Scan permette di alternarli in automatico, mentre quella “odo” consente di ricapitolare il totale dei km percorsi dal primo avvio della cyclette, e rappresenta dunque una sorta di “storico” di questo parametro.

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

La High Power EP 707 rinuncia alle funzionalità avanzate per proporsi come modello adatto ad ogni portafogli, quindi non possiede programmi di allenamento con controllo elettronico da computer del livello di sforzo.

Indicata per il dimagrimento, la tonificazione muscolare e il potenziamento di respirazione e circolazione, questa ellittica si affida esclusivamente al settaggio meccanico del livello di sforzo (in base a obiettivi e capacità dell’utente) e al monitoraggio dei parametri base legati agli esercizi, inclusivi ovviamente di controllo della frequenza cardiaca.

Conoscendo in presa diretta dati quali distanza, tempo trascorso e calorie, è possibile utilizzarli per darsi dei target personali da raggiungere.

Anche l’HR, se rapportata alla propria FCmax (frequenza cardiaca massima) può diventare un criterio guida degli allenamenti, impostabili in base al risultato che ci si prefigge di ottenere. Con una frequenza attestata tra il 60 e il 75% si è tendenzialmente in zona “fat burn”, consigliabile a chi voglia perdere peso consumando molte calorie, ma con un livello di sforzo abbastanza limitato.

Tra il 75 e l’85% l’allenamento avverrà in regime aerobico, con ricadute positive sull’efficienza polmonare, mentre tra l’85 e il 100% saremo in piena attività anaerobica, adatta alla stimolazione di cuore e circolazione.

Le Nostre Opinioni

La High Power EP 707 è un biglietto d’ingresso nel mondo delle cyclette ellittiche, attrezzi completi e divertenti ma anche mediamente più impegnativi, rispetto alle home bike ad assetto verticale.

Il prezzo è ragionevole, la realizzazione tecnica rispetta i consueti standard di High Power e sia l’hardware che l’elettronica di bordo sono all’altezza di allenamenti di media intensità, specie se di natura non professionale.

I sensori Hand Pulse integrano bene le funzionalità di base del computer di bordo e si prestano al cardio fitness prediletto dai più sportivi, mentre le metriche dall’allenamento consentiranno anche ai neofiti di prendere confidenza con gli aspetti quantitativi e qualitativi dell’attività fisica ed imparare a notare i piccoli progressi fatti ogni giorno.

Scheda Tecnica High Power EP 707


  • Tipologia: Ellittica
  • Marca: High Power
  • Modello: EP 707
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 14 kg
  • Peso Max Utente: 110 kg
  • Trasmissione: Cinghia,
  • Regolazione Sforzo: 8
  • Regolazione Sella: Non Specificato
  • Regolazione Manubrio: Non Specificato
  • Peso Prodotto: 35 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro,

  • Tabella High Power EP 707

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMagnetica
    Peso Volano14 Kg
    FunzioniTempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro
    Peso Supportato110 Kg
    Peso Prodotto35 Kg


High Power EP 707 – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz