In Cyclette High Power – Recensioni
High Power Bk 641 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.3/10
    8.3/10
  • Materiali - 8.2/10
    8.2/10
  • Comodità - 8.2/10
    8.2/10
  • Pedalata - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Voto Totale

8.3/10

COSA CI PIACE
  • Struttura rinforzata per utenti con peso e altezza sopra la media
  • Volano magnetico a 8 livelli
  • Computer con obiettivi personali
COSA NON CI PIACE
  • Computer privo di funzionalità avanzate
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 9 Kg
  • Peso Max Utente: 135 Kg
  • Peso Prodotto: 28 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione High Power Bk 641


La High Power BK 641 è un modello di cyclette per l’home fitness contraddistinto da un telaio di eccezionale resistenza, in grado di garantire un grande comfort a chiunque, anche ad utenti con peso e/o altezza superiori alla media.

La solidità dei materiali si riscontra nello chassis, dal design curato e accattivante, come nelle componenti principali.

Il volano a resistenza magnetica, regolabile manualmente, prevede 8 diversi livelli di intensità dello sforzo e con i suoi 9 kg di peso si colloca al di sopra della media di molti modelli equivalenti, a garanzia di una pedalata fluida e convincente, anche per merito della trasmissione a cinghia e della pedivella a 3 pezzi.

La sella in gel si adatta dinamicamente al corpo ed è regolabile sia in orizzontale che verticale. Inoltre, grazie alle sue grandi dimensioni e al diametro del tubo su cui è installata, sostiene senza problemi pesi elevati e stature fino ai 2 metri.

Il manubrio ergonomico è ad inclinazione variabile e dotato di sensori cardio integrati, collegati al computer di bordo per fornire un feedback in tempo reale sulla frequenza cardiaca, insieme ai dati rilevati in merito a tempo, distanza,  calorie bruciate e velocità.

L’ingombro complessivo è ridotto e la High Power BK 641 è dotata di rotelle per facilitarne il trasporto in casa.

 

Design, Materiali e Struttura

La High Power BK 641 è realizzata in materiali fatti per resistere ad elevati stress strutturali. Non a caso, tra le sue specifiche tecniche rientrano la tolleranza fino a 135 kg di peso (almeno 15-25 kg in più della media per questa fascia di cyclette) e 200 cm di altezza, a conferma di una vocazione per taglie forti e allenamenti intensi.

Ogni componente è espressione di questa filosofia, che però non ha fortunatamente comportato l’aumento delle dimensioni e della massa dell’High Power BK 641, che con i suoi 28 kg di peso e 92 x 56 x 132 cm,può ben dirsi perfettamente allineata agli standard delle cyclette ad uso domestico.

La sella è ampia, di forma ergonomica e realizzata in morbido gel, un materiale ideale per assicurare un buon comfort in virtù della sua malleabilità. La seduta è regolabile tanto in orizzontale quanto in verticale, con un’altezza minima di 81 cm ed una massima di 108 cm. Il manubrio consente invece la modifica della sola inclinazione.

Il computer di bordo ha una consolle a cristalli liquidi ampia e di facile consultazione, perfettamente integrata nel design della High Power BK 641, che con il suo mix di bianco e argento e le forme arrotondate sa nascondere i “muscoli” ed adattarsi con discrezione all’ambiente casalingo, in salotto come in camera da letto o – per i più fortunati – in una stanza dedicata per l’esercizio fisico.

Le dimensioni non eccessive consentono di riporla ad allenamento finito, un compito facilitato dalle due rotelle incorporate nella parte frontale della base. In quella posteriore troviamo invece i piedini regolabili per la stabilizzazione della cyclette.

 

Comfort e Pedalata

La High Power BK 641 è molto comoda e il suo volano a resistenza magnetica da 9 kg trasmette una piacevole sensazione di fluidità della pedalata, limitando al contempo il livello di “inquinamento acustico”.

Volano, cinghia e pedivella fanno infatti pochissimo rumore e sono completati da un pedale con guardia flessibile e regolabile, per stabilizzare il piede e consentire all’utente di esercitare il massimo controllo della pedalata.

La selezione di uno qualsiasi degli 8 livelli di intensità è un’operazione semplicissima, affidata all’apposita manopola collocata sotto il display LCD del computer di bordo.

Il manubrio è regolabile in inclinazione, cosa che insieme alla forma ergonomica permette di impugnarlo sempre nel modo più corretto, sia in termini di postura del corpo che di impiego dei sensori HR integrati. Gli Hand Pulse hanno infatti bisogno,  per una affidabile rilevazione del battito del cuore, di rimanere ben a contatto con il palmo della mano.

Ciò che però più contribuisce al comfort generale assicurato dalla High Power BK 641 è l’ampio sellino con imbottitura in gel, comodo e capace di adattarsi alle forme dello specifico utente, assicurando una buona stabilità in fase di esercizio.

Non solo, la seduta è regolabile sia sull’asse orizzontale che su quello verticale ed è installata su un fusto di grande diametro, responsabile per l’elevata tolleranza al peso  di questa cyclette, che può reggere, lo ricordiamo, fino a 135 kg.

Il tubo del sellino, oltre ad essere particolarmente resistente, è estendibile fino ad un altezza di 108 cm, cosa che permetterà anche agli utenti più alti di piegare bene le ginocchia ed assumere una postura naturale, onde evitare spiacevoli risentimenti a schiena e fascia lombare.

 

Caratteristiche Principali

La High Power BK 641 è una home bike particolarmente robusta e come indicato dal nome è indicata per allenamenti di media-elevata intensità.

Naturalmente questa cyclette è ugualmente utilizzabile anche da utenti tradizionali, di corporatura media e con un approccio più “easy” all’allenamento fisico.

Come tutti gli attrezzi di questa tipologia, è un utile strumento per perdere peso, curare la forma fisica e raggiungere il giusto tono muscolare, con importanti ricadute in termini di capacità aerobiche e resistenza del cuore allo stress fisico, anche ad elevati BPM (battiti al minuto).

La sua resistenza magnetica, regolabile manualmente, è dotata dei canonici 8 livelli di intensità e riesce a simulare, grazie ai suoi 9 kg di peso, una discreta gamma di situazioni, dalle pedalate in pianura alle salite più aspre.

I sensori cardio Hand Pulse misurano in tempo reale il battito del cuore, anche se solo per valori approssimati, mentre dal movimento del pedale il computer calcola i tipici dati da pedalata: velocità, distanza percorsa, consumo calorico e tempo totale trascorso dall’inizio dall’allenamento, con la gradita possibilità di impostare dei target personali per ciascuna metrica.  

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

L’elementare computer di bordo della High Power BK 641 non dispone di veri e propri programmi di allenamento, tipici invece di macchine per un’utenza professional.

La pianificazione degli esercizi è affidata interamente all’utente, che in base al proprio livello di preparazione e all’obiettivo designato (dimagrimento, tono muscolare, resistenza del cuore e così via), potrà regolare di conseguenza la forza frenante esercitata dal volano magnetico.

I livelli più bassi sono consigliati per la perdita di peso, il fitness di base e il miglioramento di circolazione e capacità respiratoria, mentre quelli superiori sono chiaramente orientati al potenziamento dei muscoli e della soglia di tolleranza del cuore all’esercizio fisico intenso.

In condizioni  normali il computer di bordo si limita al solo monitoraggio delle metriche chiave, mostrandole una alla volta, ma la funzione SCAN consente di attivare un loop automatico per visualizzarle in successione.

È anche possibile impostare, con i tasti MODE e SET, dei target personali per la distanza da percorrere, le calorie da bruciare, la durata dell’allenamento o la zona cardio di riferimento. Il computer inizierà un conto alla rovescia per il parametro interessato e ne comunicherà il completamento con un apposito segnale.

Le Nostre Opinioni

La High Power BK 641 è una cyclette di fascia media con una particolare enfasi sulla qualità dei materiali e la loro resistenza ad un uso quotidiano intenso.

Sellino, telaio e volano hanno un’ottima integrità strutturale e supportano senza difficoltà gli utenti al di sopra della media per peso ed altezza, una caratteristica questa che non si trova facilmente in qualsiasi cyclette e che è più comunemente associata ad attrezzi di livello professionale, con ben altro prezzo al pubblico.

La possibilità di impostare obiettivi personali per gli allenamenti (anche se in forma limitata) è apprezzabile e rende la High Power BK 641 adatta sia a curare la linea che la forma fisica.

Scheda Tecnica High Power Bk 641


  • Tipologia: Cyclette
  • Marca: High Power
  • Modello: Bk 641
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 9 kg
  • Peso Max Utente: 135 kg
  • Trasmissione: Cinghia,
  • Regolazione Sforzo: 8
  • Regolazione Sella: Orizzontale, Verticale,
  • Regolazione Manubrio: Non Specificato
  • Peso Prodotto: 28 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca,

  • Tabella High Power Bk 641

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMagnetica
    Peso Volano9 Kg
    FunzioniTempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca
    Peso Supportato135 Kg
    Peso Prodotto28 Kg


High Power Bk 641 – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz