In Cyclette High Muster – Recensioni
High Muster C 110 – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 8.4/10
    8.4/10
  • Materiali - 8.4/10
    8.4/10
  • Comodità - 8.2/10
    8.2/10
  • Pedalata - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Voto Totale

8.4/10

COSA CI PIACE
  • Struttura rinforzata per utenti con peso e altezza sopra la media
  • Volano magnetico a 8 livelli
  • Computer con Body Fat e Recovery
COSA NON CI PIACE
  • Priva di programmi di allenamento
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 9 Kg
  • Peso Max Utente: 140 Kg
  • Peso Prodotto: 30 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, RPM, Recupero, Grasso Corporeo,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione High Muster C 110


La High Muster C 110 appartiene alla gamma di accessori per l’home fitness High Muster, sub-brand di High Power specializzato in attrezzistica ad alta resistenza, per usi intensi e a carattere semi-professionale.

Una conseguenza importante di questa vocazione, appetibile anche per un pubblico più generalizzato, interessato alla cura della forma fisica in casa, è la notevole solidità dei materiali impiegati, con un’elevata soglia di carico.

La High Muster C 110 può infatti sostenere con facilità fino a 140 kg di peso utente e con il suo chassis ad accesso facilitato ed il sellino rinforzato a doppia regolazione si presta anche ad usi fisioterapici e/o utenti di alta statura.

Questo modello è dotato di un volano magnetico da 9 kg, con regolazione manuale dello sforzo su 8 livelli. Il manubrio è ad inclinazione variabile, con rivestimento antiscivolo e sensori Hand Pulse integrati, utilissimi per tenere sotto controllo le reazioni del corpo agli stress fisici più intensi.

Anche i piedini installati nella base sono regolabili per compensare i dislivelli ed il computer di bordo è dotato di un ampio display LCD a campi multipli, con cui poter vedere tutte le metriche principali. Ai dati standard, come tempo, velocità, calorie e distanza, se ne aggiungono di più avanzati, come cadenza, soglia cardiaca di riferimento (con allarme superamento) e percentuale di massa grassa, mediante apposito test.

 

Design, Materiali e Struttura

La High Muster C 110, come detto, è concepita appositamente per resistere ad elevati stress strutturali. La sua tolleranza ai carichi si attesta sui 140 kg, superando di almeno una ventina di chili quella della maggior parte delle cyclette in fascia media.

Anche le stature elevate non saranno un problema, grazie alla robusta seduta imbottita, montata  un fusto rinforzato che ne permette la regolazione sia sull’asse orizzontale che quello verticale.

Lo chassis principale è altrettanto solido e sotto la scocca bianca e grigia monta di serie una pedivella in tre pezzi ed un discreto volano magnetico da 9 kg, con resistenza regolabile ad 8 livelli e trasmissione a cinghia.

Particolarmente spessi sono i tubolari che costituiscono la base, disegnati per distribuire uniformemente e “scaricare” i pesi a terra. I piedini stabilizzatori non sono dei semplici cappucci gommati, come in modelli più economici, ma delle strutture in plastica dura con regolatore per variarne l’altezza, a compensazione di eventuali dislivelli del pavimento.

Per il trasporto possono essere utilizzate le classiche rotelle collocate nella parte anteriore della base, anch’esse rinforzate. La cyclette pesa circa 30 kg e misura 97 x 58 x 146 cm.

Del manubrio è regolabile la sola inclinazione, ma le impugnature sono molto lunghe e a presa multipla, quindi più che adeguate allo scopo. Più o meno al centro delle aste troviamo le placche argentate dei sensori Hand Pulse, che misurano la frequenza cardiaca tramite contatto prolungato con il palmo della mano.

Questi ed altri dati sono poi trasmessi in tempo reale alla console di bordo, che in questo caso appare semplice ma molto curata, con un ampio display a campi multipli ed una pulsantiera fisica per i settaggi di rito.

 

Comfort e Pedalata

La High Muster C 110 ha una discreta massa e grazie alla sua struttura rinforzata ha il merito di rimanere sempre stabile, anche quando particolarmente “sollecitata”.

Il volano magnetico non è tra i più pesanti ma garantisce comunque una pedalata fluida e morbida, resa ancor più agevole dal sellino regolabile in orizzontale e verticale, che consente di impostare la giusta distanza dai pedali e piegare bene le ginocchia.

L’altezza del manubrio è ottima per mantenere una postura eretta con la schiena, soprattutto se si è utenti di altezza media, mentre l’inclinazione variabile permette anche a quelli di alta statura di trovare il giusto equilibrio.

La regolazione del livello di sforzo non potrebbe essere più semplice, affidata com’è alla sola manopola, con indicazione degli 8 livelli tra cui è possibile scegliere.

Forse meno intuitivo, ma comunque semplice da usare, una volta presa la mano, è il computer di bordo, che disponendo di alcune funzionalità accessorie ha un interfaccia costituita da parecchi pulsanti, come d’altronde tipico delle console montate su cyclette di tipo professionale e semi-professionale.

 

Caratteristiche Principali

Le caratteristiche più distintive della High Muster C 110 sono già inscritte nel nome di questa linea di attrezzi per il fitness, che High Power immagina destinati sia ad un uso domestico intensivo che a palestre private di piccole dimensioni ed istituti scolastici.

Questa cyclette non ha la pretesa di entrare in competizione diretta con i più sofisticati e costosi esemplari da autentici professionisti, ma offre comunque una buona gamma di qualità, prima fra tutte l’ottimizzazione per carichi e stature XL.

Dotata di telaio e componenti rinforzati, la High Muster C 110 regge fino a 140 kg di peso ed è utilizzabile anche da utenti di alta statura, grazie al tubolare a doppia regolazione su cui è montata la seduta.

Nonostante tutto, lo chassis rimane molto compatto, relativamente leggero e dotato anche di accesso facilitato, favorendo anche gli usi riabilitativi o gli allenamenti regolari di persone con difficoltà o ridotte capacità motorie.

Come tutte le cyclette verticali, la High Muster C 110 è un attrezzo polivalente, utile per perdere peso, curare la forma fisica e raggiungere il giusto tono muscolare, con benefici anche per le capacità aerobiche e il sistema cardiovascolare.

Tutto dipende dall’uso della resistenza manuale ad 8 livelli, con cui è possibile variare la forza frenante esercitata sul volano magnetico da 9 kg e simulare vari tipi di scenario, anche in base al tipo di preparazione fisica del singolo utente.

La presenza dei sensori Hand Pulse, impiegati per il monitoraggio in real-time del battito del cuore, conferisce maggior spessore agli allenamenti e rende possibile anche il cardio fitness, con verifica tramite console di questo ed altri parametri, tra cui velocità, distanza percorsa, consumo calorico, tempo totale trascorso dall’inizio dall’allenamento, cadenza (in rpm, giri al minuto), valore soglia di HR e percentuale della massa grassa.

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

Il computer di bordo della High Muster C 110 non è dotato di programmi di allenamento ma ha qualche asso nella manica per arricchire ogni sessione di esercizio fisico con preziose indicazioni per migliorare la forma.

Oltre ai dati base, canonici per ogni cyclette, calcola anche la cadenza e permette la selezione di un valore di frequenza cardiaca di “soglia”, oltre cui non ci si dovrebbe spingere per evitare un sovra-sforzo. Il computer terrà sotto controllo questo parametro e ne indicherà il superamento con apposito allarme.

In più, la cyclette prevede un Body Fat Test, da effettuare con sensori cardio, mirato al calcolo della percentuale di massa grassa e quindi alla valutazione del rapporto tra il proprio peso forma e quello attuale, utile per capire se si sia sovrappeso.

Un altro test effettuabile ricorrendo agli Hand Pulse è quello di Recovery, da fare subito dopo un allenamento. Impugnando i sensori per 60 secondi daremo la possibilità al computer di monitorare la frequenza cardiaca di recupero e dunque di misurare il livello d’efficienza del cuore nel tornare ad un HR standard, in seguito a sollecitazioni fisiche.

Le Nostre Opinioni

La High Muster C 110 è un’ottima scelta per chiunque cerchi una cyclette con resistenza ed affidabilità paragonabili a quelle di prodotti in fascia professional.

Il suo aspetto più convincente è la grande robustezza del telaio, che la rende particolarmente adatta sia ad utenti sovrappeso intenzionati a perdere kili che a persone oltre il metro e ottanta.

I primi troveranno sicuramente utile il calcolo del Body Fat, insieme alla seduta rinforzata e allo chassis ad accesso facilitato, tutte caratteristiche comunque ugualmente apprezzabili anche dal pubblico ampio e differenziato cui si rivolge questa cyclette, costruita per durare nel tempo.

Scheda Tecnica High Muster C 110


  • Tipologia: Cyclette
  • Marca: High Muster
  • Modello: C 110
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: 9 kg
  • Peso Max Utente: 140 kg
  • Trasmissione: Cinghia,
  • Regolazione Sforzo: 8
  • Regolazione Sella: Orizzontale, Verticale,
  • Regolazione Manubrio: Inclinazione,
  • Peso Prodotto: 30 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, RPM, Recupero, Grasso Corporeo,

  • Tabella High Muster C 110

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMagnetica
    Peso Volano9 Kg
    FunzioniTempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, RPM, Recupero, Grasso Corporeo
    Peso Supportato140 Kg
    Peso Prodotto30 Kg


High Muster C 110 – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop
Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz