Dimagrire con un’Ora al Giorno di Cyclette

Staff CycletteTop

Sapevate che è possibile dimagrire molto con un’ora di cyclette al giorno? Proprio così, basta fare un’oretta scarsa di cyclette al giorno per ottenere dei risultati stupefacenti.

Ma la cyclette non viene utilizzata solo per il dimagrimento, infatti è uno strumento per il fitness in grado di apportare numerosi benefici al nostro intero organismo.

Prima di passare al programma di allenamento da un’ora al giorno, vediamo insieme rapidamente i vantaggi principali che è possibile riscontrare utilizzando una semplice cyclette da camera.

Vantaggi per chi si Allena con la Cyclette

I motivi per cui scegliere la cyclette come strumento per mantenersi in forma e per dimagrire sono veramente tanti. Eccone alcuni:

  • si può utilizzare sempre, a qualsiasi ora, anche se fuori fa freddo, piove o nevica
  • è pratica, non occupa molto spazio, basta avere a disposizione circa un metro per poterla utilizzare
  • è economica, a parte il costo iniziale d’acquisto, abbatte i prezzi abbastanza alti di un abbonamento in palestra
  • fa risparmiare tempo, è a portata di mano, non bisogna spostarsi recandosi fino alla palestra per poterla usare
  • si è a casa propria e dopo essersi allenati si può tranquillamente utilizzare la propria doccia, il proprio bagno con tutte le comodità annesse.

Programma di Allenamento per Dimagrire con un’Ora al Giorno

Fare cyclette tutti i giorni, determina una perdita del peso corporeo. Il tipo di allenamento è di tipo aerobico ed aiuta a bruciare grassi.

Un programma costante di circa un’ora al giorno può essere suddiviso nel seguente schema :

  • 10 minuti di riscaldamento con una pedalata lenta affinché i muscoli possano riscaldarsi
  • 20 minuti con pedalata veloce per entrare nella fase aerobica
  • 20 minuti di pedalata veloce e intensa per bruciare grassi
  • 10 minuti di defaticamento per recuperare fiato

La fase aerobica intensa di 20 minuti, man mano deve essere aumentata fino a raggiungere 40 minuti di sforzo massimale durante il quale il numero di calorie bruciate deve aumentare esponenzialmente.

Fondamentale per bruciare grassi e quindi dimagrire, è rimanere nella fascia aerobica, ossia il battito cardiaco deve mantenersi tra il 65 e il 75 % della frequenza cardiaca massima. La frequenza cardiaca massima può essere inoltre misurata con la formula approssimativa di Cooper: FCmax = 220 – Età.

Ovviamente il risultato ottenuto è il valore massimo che non deve essere mai raggiunto, infatti bisogna sempre mantenersi al di sotto del 75% per non determinare un catabolismo muscolare ma sempre al di sopra del 65% per ottenere la massima efficacia.

Se la cyclette utilizzata non è moderna e non vi restituisce la frequenza cardiaca, è possibile utilizzare un cardiofrequenzimetro per monitorare i battiti.

In un programma di allenamento, oltre alla durata delle sedute e all’intensità, un’altra componente fondamentale è la motivazione. Bisogna porsi degli obiettivi, essere costanti e non fermarsi solo perché inizialmente non si vedono i risultati. Abbiate pazienza e vedrete che i risultati arriveranno 😉 .

Fare cyclette per alcuni potrebbe essere noioso e per ovviare a questa sensazione, potrebbe essere utile ascoltare della musica, vedere un film, la tv o leggere un libro, insomma impiegare quel tempo facendo anche altro, in modo tale che il tempo trascorra più velocemente. Questo non significa distrarsi dall’intensità delle pedalate e rallentare il ritmo dell’allenamento. Bisogna essere in grado di ottimizzare al massimo lo sforzo e se si è capaci fare anche altro per non soffrire la noia.

Cosa succede quando si fa Costantemente Cyclette?

Fare la cyclette costantemente offre tantissimi benefici, vediamo quali:

  • migliora la circolazione sanguigna
  • aiuta a perde peso
  • aumenta la capacità polmonare
  • è un buono strumento per controllare la pressione arteriosa
  • riesce a far consumare 300 kcal all’ora quindi in una sola seduta
  • rassoda i muscoli delle gambe
  • riduce gli inestetismi della cellulite

L’attività fisica fatta costantemente di per sé, già è un ottimo modo per perdere peso, se poi viene aggiunta una dieta equilibrata, i benefici in termini di perdita di peso, aumento della forza e resistenza, potrebbero essere sicuramente notevoli.

Quindi chiunque avesse poco tempo da dedicare ad un allenamento fisico, utilizzare la cyclette costantemente anche solo per un’ora al giorno, potrebbe essere di certo una soluzione efficacie. Iniziate quindi a pedalare che il traguardo da raggiungere potrebbe essere più vicino di quanto pensiate.


Scopri le Nostre Classifiche


Dai un'occhiata alle nostre Classifiche con i Migliori modelli di Cyclette da Camera, Cyclette Orizzontali o Recumbent, Spin Bike o Bici da Corsa ed Ellittiche. Se devi acquistare uno di questi prodotti e non sai qual è il modello migliore, allora non ti resta che dare un'occhiata alle Classifiche sempre Aggiornate che trovi qui sotto.

Dimagrire con un’Ora al Giorno di Cyclette ultima modifica: da Staff CycletteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

About
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz