In Mini Cyclette Diadora Fitness – Recensioni
Diadora Minibike Slimmy – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali - 7.9/10
    7.9/10
  • Comodità - 8.1/10
    8.1/10
  • Pedalata - 8/10
    8/10
  • Qualità Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Voto Totale

8.0/10

COSA CI PIACE
  • Pedaliera motorizzata
  • Telecomando estraibile
  • Sforzo Regolabile.
COSA NON CI PIACE
  • Priva di funzionalità avanzate
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Meccanica
  • Volano: Kg
  • Peso Max Utente: 100 Kg
  • Peso Prodotto: 7 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Calorie,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Diadora Fitness Minibike Slimmy


La Diadora Fitness Minibike Slimmy è una mini cyclette da tavolo dall’ottimo rapporto qualità prezzo, particolarmente indicata per la ginnastica passiva a fini riabilitativi.

Caratteristiche di questo modello sono il ridotto ingombro, le linee moderne e sportive tipiche di Diadora e la pedaliera motorizzata, utilizzabile sia con le braccia che con le gambe.

Il livello d’intensità dello sforzo (o velocità) è regolabile mediante telecomando, mentre il pratico display incorporato visualizza in tempo reale distanza, ripetute, calorie bruciate e somma delle ripetute.

 

Design, Materiali e Struttura

La Diadora Fitness Minibike Slimmy è piccola ed accattivante. Trovarle posto in casa non sarà un problema, considerato l’ingombro molto ridotto. La mini cyclette misura in tutto 49 x 40 x 30 cm ed ha un peso di 7 kg.

Lo chassis è interamente rivestito con una verniciatura in grigio chiaro, antigraffio e lucida, che in combinazione con le morbide linee curve dell’attrezzo contribuisce a dargli un look simpatico e vagamente retrò, da elettrodomestico anni ’60.

Le pedaliere sono realizzate in materiale antiscivolo ed hanno una forma tale da poter essere usate anche come impugnature per le mani, in linea con l’uso tipicamente associato a questa categorie di cyclette.

Alimentata da rete elettrica, la Diadora Fitness Minibike Slimmy è infatti dotata di una resistenza motorizzata, con velocità regolabile tramite telecomando estraibile. La pedalata è assistita e quindi bilanciata per un uso leggero, soprattutto per la riabilitazione, sia degli arti inferiori che di quelli superiori.

Il display LCD è ovviamente molto essenziale ma abbastanza ampio da consentire una facile consultazione dei dati di riferimento, relativi a calorie, distanza e ripetute. L’interfaccia è costituita da un singolo pulsante fisico.

 

Comfort e Pedalata

La Diadora Fitness Minibike Slimmy è un attrezzo molto flessibile, come tutte le mini cyclette, e si presta a diversi tipi di utilizzo.

Una volta collegata all’alimentazione elettrica potremo usarla praticamente dovunque, rimanendo in poltrona come su una sedia o un divano, nel caso si voglia lavorare sugli arti inferiori.

Oppure posizionata su un tavolo, per la tonificazione delle braccia, visto che i comodi pedali con rivestimento antiscivolo si prestano bene ad entrambi gli scenari.

Un paio di cinghie regolabili assicura che i piedi rimangano saldamente ancorate ai pedali, mentre il telecomando estraibile è dotato di un filo abbastanza lungo da consentire la regolazione della velocità senza doversi piegare per raggiungere la cyclette.

Ingombro e peso sono come detto assai ridotti, quindi spostare l’attrezzo e collocarlo in sicurezza saranno operazioni semplicissime.

I caratteri su display sono grandi e facilmente leggibili mentre il motore garantisce un movimento morbido e regolare, perfetto per chi abbia esigenze riabilitative e non possa applicare molta forza.

Un uso alternativo e del tutto opzionale comporta lo spegnimento della cyclette e l’uso del volano senza propulsione assistita, nel caso si voglia affrontare un livello di sforzo superiore.

 

Caratteristiche Principali

La Diadora Fitness Minibike Slimmy è una mini cyclette economicamente accessibile e molto funzionale.

Sotto lo chassis compatto ed accattivante si nasconde un buon set di caratteristiche tecniche, che rende questo attrezzo una valida soluzione per chiunque abbia bisogno di esercitarsi con regolarità ma abbia una ridotta motricità.

La pedaliera motorizzata consente infatti un uso assistito e compensa ottimamente eventuali limiti fisici, consentendo a chiunque di mantenersi in esercizio, senza sforzi eccessivi a carico delle articolazioni e delle fasce muscolari.

Le pedaliere si prestano ugualmente bene ad un allenamento soft di braccia e gambe, grazie ai pedali utilizzabili anche come impugnature per le mani.

Il livello di intensità dello sforzo è regolabile a piacimento, tramite telecomando incluso, mentre il display a cristalli liquidi mostra i dati pertinenti l’attività fisica in corso, vale a dire distanza percorsa, ripetute, somma delle ripetute e consumo calorico approssimativo.

Quest’ultimo parametro, vale la pena ricordarlo, è puramente indicativo e non ha valore medico.

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

La Diadora Fitness Minibike Slimmy ha un elementare computer di bordo e non include funzioni avanzate o programmi di allenamento veri e propri.

I dati mostrati su display possono comunque essere impiegati per avere un’idea approssimativa dello sforzo sostenuto e si prestano bene alla determinazione di obiettivi personali.

Distanza massima, quantità di calorie da bruciare o numero di ripetute sono tutti parametri che l’utente potrà darsi come target da raggiungere, in base alle esigenze del suo percorso di riabilitazione o di esercizio tonificante.

Le Nostre Opinioni

La Diadora Fitness Minibike Slimmy è un’ottima soluzione salvaspazio e dal buon rapporto qualità prezzo.

La troveranno utile ed affidabile tutti gli utenti cui si rivolge questa tipologia di cyclette, vale a dire anziani e pazienti in riabilitazione, con ridotta motricità e poca propensione a sforzi fisici elevati.

La pedaliera motorizzata garantisce il giusto livello di esercizio, assistendo il movimento degli arti in modo fluido e naturale.

Il telecomando estraibile ed il display incorporato, infine, permettono di gestire tutte le funzionalità della cyclette con facilità ed intuitività, rendendola adatta anche ad un’utenza senza precedenti esperienze nel campo dei dispositivi per l’home fitness.

Scheda Tecnica Diadora Fitness Minibike Slimmy


  • Tipologia: Mini Cyclette
  • Marca: Diadora Fitness
  • Modello: Minibike Slimmy
  • Resistenza: Meccanica
  • Volano: Non Specificato
  • Peso Max Utente: 100 kg
  • Trasmissione: Non Specificato
  • Regolazione Sforzo: Non specificato
  • Regolazione Sella: Non Specificato
  • Regolazione Manubrio: Non Specificato
  • Peso Prodotto: 7 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Calorie,

  • Tabella Diadora Fitness Minibike Slimmy

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMeccanica
    Peso VolanoNon Specificato
    FunzioniTempo, Distanza, Calorie
    Peso Supportato100 Kg
    Peso Prodotto7 Kg


Diadora Minibike Slimmy – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop
Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz