In Cyclette Diadora Fitness – Recensioni
Diadora Lilly – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 7.9/10
    7.9/10
  • Materiali - 7.4/10
    7.4/10
  • Comodità - 7.5/10
    7.5/10
  • Pedalata - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

7.7/10

COSA CI PIACE
  • Prezzo contenuto
  • Livelli di sforzo regolabili
  • Computer con metriche di base
COSA NON CI PIACE
  • Priva di programmi
  • Adatta solo ad allenamenti leggeri
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: Kg
  • Peso Max Utente: 110 Kg
  • Peso Prodotto: 18 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Diadora Fitness Lilly


La Diadora Lilly è una cyclette verticale entry-level, ottima per praticare l’home fitness casalingo e tenersi sempre in forma con una spesa ed un ingombro minimi.

Rispetto ad altri modelli più complessi ed ambiziosi, infatti, quest’esemplare è relativamente piccolo e compatto, ma dotato comunque di tutte le caratteristiche sufficienti per allenamenti a bassa intensità, mirati alla perdita di peso e al tono generale.

Il volano è di tipo magnetico ed è dotato di sistema manuale per la regolazione dell’intensità dello sforzo, ad 8 livelli.

La seduta è a regolazione verticale mentre il manubrio incorpora i sensori Hand Pulse, che se tenuti in contatto costante con le mani consentono il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca.

La Diadora Lilly è dotata di un computer di bordo con display LCD, usato per la visualizzazione del battito e di molti altri dati, tra cui velocità e distanza percorsa, tempo e calorie bruciate, molto utili per programmare gli allenamenti.

 

Design, Materiali e Struttura

La Diadora Lilly ha un look moderno e sportivo, come tutti i prodotti della linea Diadora Fitness. Grigio, nero e giallo vivace sono i colori dominanti, associati a linee morbide che rendono questa cyclette bella da vedere, oltre che pratica da usare.

Lo chassis è infatti ad ingombro limitato ed occupa appena 80 x 50 x 117 cm, a fronte di un peso di soli 18 kg. Gli spostamenti in casa a fine da esercizio non saranno assolutamente un problema, complice la presenza di comode rotelle per il trasporto, installate nella base.

Sempre nella base sono collocati i pratici piedini livellatori, per stabilizzare l’attrezzo su qualsiasi tipo di superficie domestica. Usarla in salotto, magari davanti alla tv, per poi riporla altrove, sarà un’operazione davvero molto semplice per chiunque.

I materiali impiegati per la costruzione sono di buona qualità ma rappresentano pur sempre un compromesso, in virtù del basso prezzo d’acquisto, quindi è consigliabile contenere le sollecitazioni strutturali limitandosi ad allenamenti a bassa intensità e rimanendo entro la limitata capacità di carico dichiarata dal costruttore.

La seduta è abbastanza comoda ma regolabile solo sull’asse verticale mentre il manubrio è rivestito in materiale antiscivolo.

Piccolo ma funzionale il computer di bordo, con display a cristalli liquidi su cui è possibile alternare i dati tramite funzione Scan.

 

Comfort e Pedalata

La Diadora Lilly è progettata per allenamenti a bassa intensità e dalla durata limitata. Il telaio regge fino a 110 kg ed è abbastanza robusto, ma non è indicato per usi oltre questa soglia.

La regolazione del sellino solo in verticale la rende adatta soprattutto ad utenti con altezza e peso nella media, come nella media è il livello di performance del volano magnetico, leggero ma in grado di consentire una pedalata fluida e morbida.

I pedali non sono larghissimi ma presentano le classiche fasce regolabili per tenere ben fermo il piede durante il movimento. Il manubrio a presa multipla è comodo, anche se sprovvisto di regolazione variabile.

Infine il computer di bordo, che con i suoi tre pulsanti fisici e il display semplificato sarà di certo alla portata di qualsiasi utente, anche se poco esperto di consolle elettroniche.

 

Caratteristiche Principali

La Diadora Lilly è una cyclette verticale dalle caratteristiche essenziali, destinata a principianti, persone anziane e utenti in cerca di un buon attrezzo economico con cui praticare esercizi fisioterapici.

Le sue dotazioni non prevedono programmi intensivi di potenziamento fisico o funzionalità avanzate da appassionati di fitness, ma sicuramente soddisfano le esigenze di un’utenza non professionale.

Il volano magnetico è leggero ma a resistenza variabile, su 8 livelli di sforzo, adatti a diversi tipi di preparazione ed obiettivi.

Come tutte le cyclette, la Diadora Lilly può essere usata per perdere chili in eccesso e curare la linea, tonificare i muscoli e sollecitare anche il sistema respiratorio e cardiocircolatorio, specie se si proviene da una vita sedentaria.

Il computer di bordo, in questo senso, è uno strumento ideale per quantificare gli sforzi fatti ed esercitare un minimo di controllo sugli allenamenti, adattandone l’intensità in base ai risultati sperati.

Durata dell’esercizio, calorie bruciate, velocità, pulsazioni e distanza percorsa sono tra i dati visualizzabili sul display a cristalli liquidi, con funzione Scan per alternarli in automatico ed odometro per ricapitolare il totale dei km percorsi a bordo della cyclette.

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

La consolle di bordo della Diadora Lilly non è dotata di programmi preimpostati o funzionalità avanzate per l’allenamento e il monitoraggio della forma fisica.

Il suo unico compito è quello di mostrare i dati raccolti dai sensori Hand Pulse per il controllo del battito, insieme alle altre metriche di riferimento.

Durata dell’esercizio, distanza da percorrere e consumo calorico possono ovviamente essere usati come target di riferimento per gli allenamenti, rendendoli più mirati.

Anche la frequenza cardiaca (espressa in battiti al minuto) può essere usata come parametro, se rapportata alla propria FCmax (data dalla formula 220 – età). Valori di HR tra il 60% e il 75% sono associati al consumo di calorie e alla perdita di peso, mentre tra il 75% e l’85% l’attività fisica avverrà in regime aerobico. Per avere benefici sensibili per la circolazione dovremo invece portarci tra l’85% e il 100%.

Le Nostre Opinioni

La Diadora Lilly è un buon acquisto per chiunque voglia spendere poco ma desideri un attrezzo per l’home fitness all’insegna della praticità e dell’immediatezza d’uso.

Entrambe sono caratteristiche qualificanti di questa cyclette verticale da casa, che conquista anche per la sua piacevole veste estetica.

Mantenersi in forma sarà semplice, divertente e alla portata di tutti, a patto che non si cerchino performance di alto livello e che si voglia un approccio moderato all’attività fisica, da salotto più che da palestra.

Scheda Tecnica Diadora Fitness Lilly


  • Tipologia: Cyclette
  • Marca: Diadora Fitness
  • Modello: Lilly
  • Resistenza: Magnetica
  • Volano: Non Specificato
  • Peso Max Utente: 110 kg
  • Trasmissione: Cinghia,
  • Regolazione Sforzo: 8
  • Regolazione Sella: Verticale,
  • Regolazione Manubrio: Non Specificato
  • Peso Prodotto: 18 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro,

  • Tabella Diadora Fitness Lilly

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMagnetica
    Peso VolanoNon Specificato
    FunzioniTempo, Distanza, Velocita, Calorie, Frequenza cardiaca, Scan, Odometro
    Peso Supportato110 Kg
    Peso Prodotto18 Kg


Diadora Lilly – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz