In Mini Cyclette DeskCycle – Recensioni
Deskcycle – Recensione

I NOSTRI VOTI

  • Design - 9.2/10
    9.2/10
  • Materiali - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Pedalata - 9/10
    9/10
  • Qualità Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Voto Totale

8.8/10

COSA CI PIACE
  • Resistenza magnetica regolabile
  • Telecomando con stand opzionale
  • Pedaliera da scrivania
COSA NON CI PIACE
  • Priva di funzionalità avanzate
  • Poco adatta all'allenamento delle braccia
SCHEDA TECNICA
  • Resistenza: Meccanica
  • Volano: Kg
  • Peso Max Utente: Kg
  • Peso Prodotto: 11 Kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie,
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Deskcycle DeskCycle


La Deskcycle è una eccellente mini cyclette a resistenza magnetica, dotata di manopola per la regolazione dell’intensità dello sforzo ad 8 livelli.

Come suggerito anche dal nome, si tratta di un modello concepito soprattutto per l’allenamento delle gambe, con un telaio particolarmente basso adatto ad inserirsi sotto qualsiasi tavolo o scrivania.

Lo chassis è realizzato in materiali di qualità e monta di serie dei comodi pedali co fascia contenitiva in velcro ed un piccolo monitor per la visualizzazione delle metriche da esercizio, principalmente tempo, velocità, calorie bruciate e distanza, con funzione SCAN opzionale.

Sul sito internet aziendale troveremo anche una pratica applicazione per un più accurato calcolo online del consumo calorico, in base ai dati anagrafici e fisici dello specifico utente.

La pedaliera può essere impiegata in entrambi i sensi di marcia, per stimolare tutte le fasce muscolari, e grazie al volano magnetico gli allenamenti saranno fluidi, silenziosi e discretamente impegnativi, in particolare ai livelli superiori di resistenza.

Sempre sul sito di Deskcycle potremo acquistare accessori come il pratico stand da tavolo, utilizzabile per collocare in posizione ottimale il computer di bordo, rimuovibile dal telaio e dotato di cavo.

 

Design, Materiali e Struttura

La Deskcycle è senza dubbio un prodotto ben progettato e dalla struttura robusta e affidabile. Il telaio è interamente in bianco ma provvisto di una copertura superiore scura e semi-trasparente, che consente di vedere la meccanica interna, vale a dire volano, trasmissione e pedivella.

La mini cyclette misura 56,8 x 29,2 x 28,8 cm e pesa circa 11 kg. Il design è accattivante ed elegante ma anche la praticità ha avuto un peso in fase di progettazione, come indicato dai solidi tubolari utilizzati per la base, spessi e dotati di piedini stabilizzatori antiscivolo.

Alla base del telaio notiamo la manopola per la regolazione dello sforzo, a 8 livelli, mentre nella parte opposta è installato il piccolo computer di bordo, con display LCD monocromatico. Ciò che lo rende particolarmente utile ed indicato anche quando si è seduti ad una scrivania è il fatto che il telecomando sia estraibile e posizionabile più vicino all’utente, se si opta per l’acquisto a parte dell’apposito stand con cavo di prolunga.

I pedali sono come sempre corredati di fascetta regolabile per adattarsi a misure differenti e calzature sportive, ma la forma del pedale non si presta bene all’uso della cyclette con le braccia, come invece possibile con altri modelli di minibike.

La Deskcycle, da questo punto di vista, è soprattutto un attrezzo per l’esercizio delle gambe e replica, su scala ridotta, le caratteristiche delle normali cyclette verticali, montando di serie una pedaliera particolarmente bassa (solo 24 cm), fatta apposta per inserirsi senza problemi anche sotto la più bassa delle scrivanie (a partire dai 69 cm).

 

Comfort e Pedalata

La Deskcycle ha nella stabilità ed ottimizzazione del telaio i suoi punti di forza. Come detto, questa cyclette è progettata per l’allenamento delle gambe ed offre un buon livello di sforzo, grazie agli 8 livelli della resitenza magnetica.

Il fatto che la pedaliera giri in entrambi i sensi, come nelle normali cyclette, significa che riusciremo a sollecitare con essa tutte le fasce muscolari importanti, tonificando le gambe in modo completo.

Il costruttore consiglia un uso seduti alla scrivania ma non esclude l’impiego di attrezzi accessori, come i balloon elastici da palestra, che faranno aumentare il consumo d’energia e permetteranno di tonificare anche l’addome, in virtù dello sforzo necessario per mantenersi in equilibrio.

L’inquinamento acustico è ridotto ed anche la pedalata risulta fluida e piacevole, grazie alla resistenza magnetica. Il livello complessivo di sforzo non è elevatissimo, ma alla massima regolazione potrà dare un po’ di filo da torcere, soprattutto se si è poco abituati all’attività fisica.

Utile il fatto che il computer possa essere separato dallo chassis e posizionato sul tavolo, anche se per usufruire al meglio di questa opzione dovremo investire qualche euro in più nell’acquisto dello stand opzionale.

Come sempre, il display è molto piccolo ma la modalità SCAN permette di bypassare il problema, alternando a distanza di pochi secondi tutte le metriche di riferimento, senza che si debba intervenire manualmente.

Possibile, ma sconsigliabile, l’uso della cyclette per esercitare anche la parte alta. I pedali non hanno forma e dimensioni adeguate per fungere da impugnature e potrebbero produrre danni da postura errata.

 

Caratteristiche Principali

La Deskcycle è una mini cyclette indicata per mantenersi in esercizio in qualsiasi momento della giornata, anche se si è seduti a casa o se si trascorrono ore ed ore inchiodati alla scrivania, per lavoro.

Lo chassis è resistente, compatto ed ottimizzato proprio per questi scenari, ed è tanto basso da inserirsi anche in postazioni di lavoro con poco spazio a disposizione.

La resistenza è di tipo magnetico e calibrabile manualmente su 8 livelli di difficoltà, i più bassi per prendere confidenza con l’attrezzo e mantenere un minimo tono, i più alti per bruciare calorie e tenersi davvero in forma.

La pedaliera può essere utilizzata in entrambe le direzioni per sollecitare fasce muscolari posteriori ed anteriori delle gambe, mentre il computer di bordo è estraibile e posizionabile su uno stand da tavolo con prolunga, per tenere sempre sotto controllo la situazione.

I dati prodotti, alternabili in modalità SCAN, sono sostanzialmente simili a quelli delle normali cyclette ed includono tempo trascorso dall’inizio dell’allenamento, velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

Nella consapevolezza dell’attendibilità relativa di quest’ultimo parametro, se calcolato solo in base alla distanza, Deskcycle mette a disposizione anche un’utile funzione online per un più accurato calcolo delle calorie. Per effettuarlo dovremo compilare gli appositi campi e fornire età, sesso, peso, livello di resistenza impostato, tempo e distanza, e il calcolatore farà il resto.

 

Funzioni e Programmi di Allenamento

La Deskcycle non propone funzioni avanzate o programmi di allenamento, ma consente di impostare l’esercizio in base a degli elementari target personali.

Stabilendo un obiettivo in termini di calorie, distanza o tempo potremo poi verificare il nostro livelli di avanzamento tramite i dati mostrati in real-time su display.

Dopo le prime esperienze, anche il calcolatore online potrebbe diventare un valido strumento (con tutti i limiti del caso) per quantificare il carico di lavoro in rapporto alle proprie caratteristiche, con inserimento tra le variabili del livello di difficoltà, impostabile tramite manopola.

Le Nostre Opinioni

La Deskcycle è un antidoto alla pigrizia e agli stili di vita sedentari, spesso imposti dai frenetici ritmi di lavoro.

Se la mancanza di tempo per andare in palestra era la vostra scusa preferita, con questa mini cyclette sarà veramente difficile continuare ad avere un alibi.

Piccola, compatta e in grado di inserirsi facilmente ovunque, la Deskcycle è una perfetta alternativa alle cyclette convenzionali, con molte delle caratteristiche di base loro associate, come la resistenza magnetica regolabile ed un computer di bordo per quantificare l’entità e la qualità degli allenamenti.

In definitiva, un ottimo prodotto per bruciare qualche caloria e tenersi in forma, anche quando si è seduti in poltrona davanti alla propria serie TV preferita o costretti ad una scrivania per esigenze lavorative.

Scheda Tecnica Deskcycle DeskCycle


  • Tipologia: Mini Cyclette
  • Marca: Deskcycle
  • Modello: DeskCycle
  • Resistenza: Meccanica
  • Volano: Non Specificato
  • Peso Max Utente: Non Specificato
  • Trasmissione: Non Specificato
  • Regolazione Sforzo: Non specificato
  • Regolazione Sella: Non Specificato
  • Regolazione Manubrio: Non Specificato
  • Peso Prodotto: 11 kg
  • Funzioni: Tempo, Distanza, Velocita, Calorie,

  • Tabella Deskcycle DeskCycle

    CaratteristicaSpecifiche
    ResistenzaMeccanica
    Peso VolanoNon Specificato
    FunzioniTempo, Distanza, Velocita, Calorie
    Peso SupportatoNon Specificato
    Peso Prodotto11 Kg


Deskcycle – Recensione ultima modifica: da Staff CycletteTop
Staff CycletteTop
Esperti e appassionati del settore fitness, abbiamo deciso di pubblicare recensioni dettagliate su tutti i modelli di Cyclette con classifiche sempre aggiornate, Opinioni degli Utenti, Valutazioni, Test, Migliori Prezzi Online e Guide informative che aiutano gli utenti a scegliere la Cyclette più giusta per le proprie esigenze.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz